Il Quinto Beatle:la storia di Brian Epstein

La Panini Comics, in collaborazione con la Dark Horse, presenta in anteprima mondiale nel nostro Paese la graphic novel scritta da Vivek J. Tiwary e disegnata da Andrew C. Robinson e Kyle Baker. L’opera è intitolata Il Quinto Beatle ed è dedicata a Brian Epstein, il manager del famosissimo gruppo musicale. La novel verrà pubblicata in partnership con Rolling Stone Italia per festeggiare il decennale della rivista e sarà disponibile in tutte le edicole a partire da novembre. Vivek descrive con grande maestria le vicende tragiche ed entusiasmanti del famoso manager e, in occasione del Lucca comics, sarà ospite della Panini per presentare ai fan il suo lavoro; ecco, quindi, la trama descritta nel comunicato:

Grazie al Quinto Beatle il lettore potrà seguire il quartetto di Liverpool da quando era ancora uno dei tanti gruppi sconosciuti che si esibiscono nelle cantine fino alla consacrazione con Sergeant Pepper’s Lonely Hearts Club Band. Ma Il Quinto Beatle è anche e soprattutto la storia di un visionario, Brian Epstein, l’uomo che guidò con le sue intuizioni verso il successo internazionale i baronetti di Liverpool. Una vita fatta di trionfi e di drammi, di ambizioni e di paure (Epstein nascose con tormento la propria omosessualità al mondo), di amicizia e di solitudine, di eccessi e di cadute, fino al prematuro epilogo.

Il libro sarà disponibile anche in una versione deluxe, contenente materiale extra, disponibile da fine novembre nelle librerie e fumetterie.

Fonte: 40 Secondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...