La Sardegna chiede aiuto a Paul!

Dalla Sardegna arriva una richiesta d’aiuto speciale a Paul McCartney. L’associazione “Beatlesiani d’Italia” ha deciso di inviare una richiesta di aiuto al musicista per aiutare l’isola a raccogliere fondi per la ricostruzione.
Intanto, racconta l’Unione Sarda, in occasione del Lennon Day, il prossimo primo dicembre si terrà la prima racconta fondi.
Sul sito Beatles News compare un comunicato a sostegno di iniziative a favore di Bitti, comune sardo devastato dall’alluvione, e non solo. Scrive Rolando Giambelli, presidente Beatlesiani d’Italia Associati:

A A A – Emergenza Sardegna! Help for BITTI! –  Dato l’incalzare senza tregua di eventi catastrofici e devastanti con piogge torrenziali e migliaia di morti che si sono abbattuti pochi giorni fa sulle lontane Isole  Filippine e più recentemente sulla vicina Sardegna, proprio a ridosso del nostro Lennon Day; vogliamo subito utilizzare questo evento che fin dalla prima edizione del 1990 e che per tradizione e secondo il nostro motto “Beatle People for People” cerca di rendersi utile nel promuovere le attività umanitarie di realtà come L’Unicef, la Fondazione Francesca Rava NPH Onlus per Haiti ed altre, già in programma per quest’anno; ma poi ho ricevuto la telefonata del nostro caro amico ed associato Paqujto Farina da Bitti, un posto incantevole nel centro della Sardegna, che ci ha comunicato le tragiche e devastanti conseguenze del passaggio del ciclone su quei territori così belli e così fragili. 

Daremo perciò all’ingresso con offerta libera volontaria a ciascun spettatore un biglietto numerato che darà diritto all’estrazione finale di alcuni oggetti beatlesiani (foto o libri o dischi) che offriremo come premio per il loro impegno civile e di solidarietà. Il danaro sarà messo in un’urna e contato pubblicamente a fine spettacolo.

Per il resto dell’impegno umanitario al Lennon Day di ciascun partecipante verso  le altre organizzazioni meritorie presenti, come in ogni edizione, ognuno potrà decidere liberamente che cosa fare, con i volontari rappresentanti delle stesse”.
Fonte:http://news.you-ng.it/2013/11/28/dalla-sardegna-la-richiesta-aiuto-paul-mccartney/
 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...