Paul e il sumo

La passione per il sumo giapponese di Paul McCartney nasce nel 1993, quando andò per la prima volta in tour (come solista) nel paese del Sol Levante. E fino ad oggi l’ex Beatle ha continuato a seguire il tradizionale e rigoroso sport nipponico, tanto da portare recentemente la sua intera crew ad un incontro, spiegando a tutti le regole ed i punteggi del match.

Ora Sir Paul ha deciso di sponsorizzare un team di sumo, mettendo la pubblicità del suo ultimo disco “New” sulle bandiere di una squadra durante la finale del Kyushu Grand Sumo Tournament nella città di Fukuoka. Lo stesso McCartney ha partecipato all’importante evento lo scorso 24 novembre: “E’stato bello vedere gente portare in giro la cover di ‘New’ mentre era vestita con abiti tradizionali giapponesi” ha affermato il portavoce dell’artista.

“New”, sedicesimo album del baronetto, è stato pubblicato lo scorso 13 ottobre: in Italia ha raggiunto la quarta posizione nella classifica dei dischi più venduti, mentre in paesi come Regno Unito e Stati Uniti è arrivato alla terza. L’unica nazione dove ha scalato la vetta della chart è stata la Norvegia.

Fonte: Rockol.it

2 risposte a “Paul e il sumo

  1. Grazie per le tante curiosità🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...