In vendita il basso di Paul

Verrà messo all’asta uno dei tre bassi Höfner fatti appositamente costruire per Paul mentre i Beatles ancora erano insieme. Il basso verrà messo in vendita dalla casa d’aste Julien’s tra il 6 ed il 7 Dicembre a Beverly Hills.
Il basso in questione, fatto costruire nel 1964, è l’unico esempio collegato direttamente a McCartney ad essere immesso sul mercato. McCartney però potrebbe non averlo suonato mai.
Secondo alcune stime il basso potrebbe raggiungere una cifra intorno ai $150.000-200.000.
Il basso era stata commissionata da Selmer, un distributore nel regno Unito di chitarre Höfner, che la costruì appositamente per McCartney. In seguito il basso è stato esposto durante London Music Trade Show prima d’essere venduto ad un collezionista durante il 1965.
McCartney ha usato il suo caratteristico basso a forma di violino sin dal 1961. L’originale è andato perduto da molto tempo ma il suo modello del 1963 rimane il suo basso più caratteristico che continua ad essere suonato sul palco.

Questo il basso in questione:

Fonte: Beatles forum

Una risposta a “In vendita il basso di Paul

  1. Salve , basta vedere le varie foto sui beatles e si vede che il primo hofner del periodo amburgo era gia per mancini e il colore cambiava leggermente , e i due pick up del basso sono vicini tra loro. Invece hofner piu usato da paul e quello piu marrone e con i pick up piu distanziati. Guardate bene il video di revolution e poi quello di get back ,capirete

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...