Chi siamo?

Il Paul Mccartney Italian Fanclub nasce dalla passione di 5 ragazzi per la musica dei Beatles e in particolar modo per le sonorità di Paul Mccartney.
Nasciamo come pagina facebook nel 2010 e ad oggi vantiamo più di 2000 Fans.
Da quest’anno siamo sbarcati anche su altre piattaforme quali Twitter e Instagram per fornire un servizio sempre più immediato e efficente.
Il nostro obbiettivo è quello di tenere sempre informati i fans del Macca e di condividere con loro tutta la nostra passione per questa icona della musica mondiale.
Ma da chi è gestito questo fanclub?

foto (2)Nome : Fabio
Soprannome : Moro
Anno di nascita : 1988
Stasus : Fondatore

Beatlesiano dal lontano 2000,grazie all’album “One” che gli fece scoprire il mondo dei Fab4.Da allora la percezione della musica non è stata più la stessa!
Vive alla continua ricerca d’incrementare il suo bagaglio culturale del mondo Beatles e sogna (come un pò tutti) un domani di poter stringere la mano al baronetto per eccellenza per ringraziarlo di tutto ciò che ha realizzato!Colleziona tutto ciò che riguarda Paul,lo ha visto nel 2003 (Fori Imperiali) e nel 2013 (Arena di Verona) e nel 2011 è stato a Liverpool per respirare direttamente l’aria Beatlesiana.
Ringrazia tutti i fan presenti,per la partecipazione e la dedizione che mostrano a questo fanclub.
Ascolta anche : Johnny Cash,Red Hot Chili Peppers,Franz Ferdinand,U2,Foo Fighters,The Killers,Bruce Springsteen e Zucchero.

foto (3)Nome:Ilaria
Soprannome: Camilla Bens
Anno di nascita: 1993
Status : Amministratrice

Grande amante della musica in ogni suo genere, si appassiona a quella dei Beatles all’età di 8 anni, quando sua madre la porta ad assistere a un concerto di una Cover Band locale. Più recentemente riscopre la carriera solista di Paul McCartney, che diventa immediatamente un mito e un modello come musicista. Il 25 giugno 2013 assiste per la prima volta a un concerto del baronetto all’Arena di Verona. Come pianista, dopo scorpacciate di Bach, Beethoven e compagnia, si diletta a suonare pezzi celebri dei Fab4 e ovviamente di Paul.. il sogno più grande, più che altro un’utopia, potrebbe essere, perchè no, proprio quello di suonare qualcosa insieme al grande Macca! Come amministratrice ringrazia calorosamente tutti i fan che dimostrano ogni giorno affetto e partecipazione e i suoi colleghi, nei quali ha ritrovato una “grande beatlesiana famiglia”!
Ascolta anche: Muse, Pink Floyd, Queen, Depeche Mode, Sting, Lucio Battisti, Musica Classica

foto (4) Nome: Marco
Soprannome: Pisa
Anno di nascita: 1976
Status:Ammnistratore

Cresce a suon di Beatles fin da piccolissimi divorando le antologie rosse e blu dei Fab Four ed imparando l’inglese grazie ai loro testi. Fin da subito si schiera “dalla parte di Paul” e celebra questo sodalizio con un tatuaggio sul braccio sinistro del mitico basso Hofner. Musicista professionista suona spessissimo brani dei Beatles e di Paul e ,come tutti,sogna di incontrarlo per caso,magari al supermercato!! Ha visto Paul live tre volte,due volte a Londra ed una a Vienna.
Ringrazia tutti i fan per l’affetto verso il nostro fanclub ma sopratutto verso il nostro amato Macca!
Ascolta anche:Sting e Police,Rolling stones,The who,The Smiths,Radiohead,Deep Purple,Led Zeppelin

foto 2Nome: Fabio
Soprannome: BigBossMan
Anno di Nascita: 1921
Status : Fancazzista

Nasce con i Beatles nelle orecchie, un braccio destro completamente pieno di Fab4, il basso del Macca, il logo di Sgt. Peppers. le facce stilizzate dei 4 e le loro firme il logo di Rubber Soul e per finire il sottomarino giallo.
Suona in giro per l’italia da 15 anni e non è passato un concerto in cui non abbia eseguito un brano di Paul.
Ascolta anche : Niccolò Fabi, Paul Weller, Sterophonics, Paolo Nutini, Eric Clapton, Roberto Angelini.

Nome:Francesco
Soprannome:Lenzi
Anno di nascita:1978
Status:amministratore

Beatlesiano fin dall’età di 6 anni(grazie alla raccolta blu e a vari 45 giri dei genitori trovati in casa),colleziona tutto ciò che riguarda i fab four sia in gruppo che come solisti.Ha visto Paul in concerto a Firenze nel 1993,ma spera di rivederlo e,come tutti i fans,d’incontrarlo.E’ chitarrista e compositore,attualmente suona con gli Assassini Del Pop e i Royal Company(cover band dei Queen),oltre a varie altre collaborazioni saltuarie sia in studio che live.Scrive anche recensioni musicali per il sito”Audiofollia”(articoli suoi sono presenti anche su RARO! E su altre parti del web).Ringrazio:i due Fabio,Ilaria e Marco per avermi voluto con loro in questa nuova avventura,e naturalmente tutti gli amici e i fans/supporters di Paul!
Ascolta anche:Pink Floyd,Jimi Hendrix,Led Zeppelin,Black Sabbath,Nomadi,Afterhours,Queen e rock  anni ’60-’70.

 

Special Thanks to:
-Mary
Antonio
Benedetta
Eugenia
Gabriella
Che seppur per poco tempo,hanno contribuito alla crescita di questo fanclub!
Un ringraziamento speciale và a LOU LEONARDI che ci ha disegnato e realizzato il logo ufficiale del Fanclub.

Una risposta a “Chi siamo?

  1. Enrico: Henry Mc Lerner

    Come sento la voce di Paul mi viene un magone sin dal 1964 quando crescevo con la musica dei Beatles. A Roma li ho sentiti al cinema Adriano, come al cinema Brancaccio ho visto quel mostro di Jimi Hendrix. Credo di essere l’unico ad aver fatto l’autografo a Paul mentre gli regalavo un mio libro di Archeologia all’ingresso del cinema a Genzano nel 1999 (me la chiese proprio lui la dedica) che appena fatta e datagli la mano, la folla dei fotografi ecc. lo ha spinto dentro il cinema teatro, così mi sono ritrovato senza un suo autografo ma con la soddisfazione di vedermi con lui al TG2. Con la mia Band suoniamo a modo nostro le cover dei Super gruppi anni ’70, ovviamente dei Beatles quelle di Paul! Ho visto e sentito tutti i mostri sacri della musica inglese ed americana e quando parlo agli amici dei miei figli mi sento un po’ come Mosè che ha visto e toccato DIO…. Enrico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...